E' la divisione operativa I.C.T. della Holding AX3 erogante servizi orientati al cloud:
Servizi Datacenter, Servizi di Hosting, PEC, Fatturazione Elettronica, VPS, Servizi tecnici ed e-Commerce.


E' la divisione relativa alle gestioni immobiliari della Holding AX3:
Si occupa della compravendita, manutenzione e gestione dei beni immobili della holding e per conto terzi, gestisce strutture ricettive quali b&b, hotel, resort, bar, ristoranti e, svolge attività di promozione ed accoglienza turistica. 

E' la divisione operativa TELECOMUNICAZIONI della Holding AX3, è operatore di telefonia fissa in classe carrier operante in Italia.

 




E' la divisione operativa OTTICA  della Holding AX3:
Si occupa della produzione e distribuzione di prodotti ottici ed oftalmici per il pubblico e per le ottiche al dettaglio. Optinext esegue la vendita online ed interagisce col pubblico anche tramite gli OptiPoint (punti di visione e consegna merce) nel territorio.

Nuovo sito AX3

N.B. I servizi E-mail/PEC sono accessibili cliccando in alto a sinistra sul quadratino.

Sample image

Una piattaforma adattiva completamente rinnovata, aree tematiche e una finestra sul mondo della I.T.: vi presentiamo il nuovo sito ax3.it.

L'innovazione può essere paragonata a un motore che spinge l’evoluzione e il cambiamento dell’intero sistema Paese, ma anche della singola persona. Nella nostra società, in cui le tecnologie creano innumerevoli opportunità, come può un’azienda che si occupa di Information Technology dialogare con il proprio pubblico e mettere realmente l’innovazione al servizio delle persone? Cambiando in modo responsabile.

Proprio per questo, con il nuovo sito, AX3 vuole dare avvio a una nuova fase di sviluppo della propria presenza digitale, proponendosi come leader di innovazione socialmente responsabile.

Per creare valore condiviso per i propri stakeholder, il sito adotta una nuova strategia editoriale, che pone al centro il navigatore e si rivolge a un pubblico più ampio per raccontare le ricadute dell’innovazione tecnologica sulla vita di ogni giorno e l’impegno verso una crescita sostenibile.

Primo cambiamento: navigazione adattiva

L’elemento distintivo del nuovo layout del sito è la navigazione adattiva, con cui l’azienda si pone in ottica “paritaria” rispetto ai navigatori, semplificando gerarchie e alberi di navigazione. Questa scelta va incontro alle nuove abitudini di fruizione dei lettori che, in numero sempre più crescente, navigano il web da device mobili (smartphone e tablet).

La navigazione adattiva viene utilizzata per le sezioni principali del sito che fungono da aggregatori di contenuti: la sezione AX3 contenente l’Home Page, la divisione operativa I.T. Galaxy Systems e la divisione Telecomunicazioni Wiremax.

Il sito si sviluppa in due aree principali:

  • il menù orizzontale superiore con contenuti dedicati principalmente agli stakeholder istituzionali (quali investitori, azionisti, giornalisti), e contenuti dedicati ai clienti finali;
  • il menù a scomparsa laterale dedicato ad alcune funzioni e servizi erogati ed argomenti di pubblico interesse.

Secondo cambiamento: Aree tematiche

Il menù per il pubblico generalista si suddivide in aree tematiche, identificate dal nome della rispettiva divisione.

Tutti i contenuti sono presentati in modo da evidenziare con semplicità e schematicità le attività svolte e il beneficio tangibile che le innovazioni digitali portano nella vita di tutti i giorni.

Il sito continua poi a rivolgersi anche agli stakeholder istituzionali, quali investitori, azionisti, giornalisti, ma lo fa con un menu di navigazione razionalizzato e semplificato.

Terzo cambiamento: AX3 News

accessibile dalla Home Page, è un osservatorio su dati provenienti dal mondo della I.T.: raccoglie le tematiche più discusse in Rete a livello nazionale e internazionale, dati, mappe interattive, infografiche con dati raccolti e riferiti al mondo dell’innovazione e della vita digitale e relativamente ad AX3: dati, istogrammi, infografiche con i numeri che si riferiscono a progetti ed eventi di AX3, derivanti da fonti proprietarie.

I nostri partners