E' la divisione operativa I.C.T. della Holding AX3 erogante servizi orientati al cloud:
Servizi Datacenter, Servizi di Hosting, PEC, Fatturazione Elettronica, VPS, Servizi tenici ed e-Commerce.

E' la divisione operativa TELECOMUNICAZIONI della Holding AX3, è operatore di telefonia fissa in classe carrier per la Sicilia Centro-Orientale e operatore di telefonia mobile nazionale.

Wiremax coperture cablate FTTdp

Con molto piacere apriamo il 2017 comunicando che il nostro operatore Wiremax ha iniziato la migrazione FTTdp (fiber to the distribution point) per le proprie utenze, affiancandosi di fatto, all'accesso disaggregato NGA di TIM. Al momento le operazioni di sequenziamento strutturale sono in corso nei comuni di Caltagirone e Scicli.

Lo scopo di Wiremax è migrare in accesso cablato o comunque ridurre la tratta radio al solo "last mile" ultimo miglio, a circa il 70% delle utenze attualmente attestate su impianti HiperLAN. Per far cio saranno installati appositi armadietti targati AX3 (normalmente nella prossimità degli armadi TIM) e le utenze della zona saranno servite direttamente dal punto di distribuzione connesso in fibra ottica. La migrazione della rete consentirà un miglioramento complessivo del funzionamento nonchè un incremento della velocità, inoltre ci consentirà di erogare i profili Wifiber-100 a pieno regime operativo.

Sempre nello stesso anno l'operatore Wiremax si dedicherà alle cosiddette aree bianche (ossia quei territori/comuni in cui l'ADSL è a fallimento di mercato ed in cui non sono disponibili tecnologie a banda ultra larga), per far ciò la società capo-gruppo AX3 focalizzerà gran parte degli investimenti strutturali sulle nuove tecnologie di comunicazione e aprirà le porte a nuovi accordi operativi con soggetti pubblici e privati.

Tutti i clienti Wiremax potranno già verificare la loro copertura/richiedere l'aumento di banda o comunque un cambio profilo ai nuovi profili (già pubblicati sul sito ed operativi) contattando il servizio clienti dell'operatore al numero 0933 193.7.270. Il personale Wiremax sarà felice di eseguire le opportune verifiche e comunicare disponibilità, prezzi ed eventuali tempistiche a seconda del servizio scelto.

Nella sola area urbana del comune di Caltagirone, invece, laddove vi è un'ampia concentrazione di utenze Wiremax, si procederà in automatico alla rimodulazione, disinstallazione/sostituzione degli apparati se necessario, migrando il contratto su nuova infrastruttura.

Sicuri di avervi dato delle buone notizie vi auguriamo un buon 2017... e come sempre Stay Connected!

I nostri partners