e-Commerce - Condizioni d'uso

Responsabilità
AX3 non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad AX3.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet AX3, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo.
AX3, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
Si fa presente che la possibilità di inoltrare l'ordine online modifica in tempo reale la disponibilità del prodotto.AX3 cercherà di garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito nel buono di consegna/fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento della consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r. ad AX3. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati a mezzo telefono, fax, o tramite Internet (online). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione visiva di conferma dall'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine, cui seguirà un riepilogo via e-mail; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata.

Prezzi
I prezzi del catalogo possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con le modalità indicate alla voce pagamenti del sito, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con AX3. Eventuali dati per effettuare i pagamenti verranno comunicati automaticamente ad ordine completato. AX3 si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.

Recesso
Ai sensi dei decreti legislativi 206/05 e 70/03 si informa di quanto segue: il cliente privato può, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento. AX3 provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente.
Nel caso in cui volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro dieci giorni dalla data del ricevimento delle merce.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
- il cliente deve essere un privato;
- la merce deve essere stata consegnata da un corriere;
- il prodotto, pur se aperto, deve essere "come nuovo", quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, manuali ecc. anch'essi integri.
In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche AX3 si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo.
Il diritto di recesso si applica al software e ai prodotti consumabili quali CD-R, cartucce e toner, batterie SOLO se la confezione e' sigillata e integra.
Per applicare il diritto di recesso contattare previamente AX3.

Garanzia
Per i prodotti, la cui garanzia è gestita direttamente da AX3, si fa riferimento al periodo di garanzia previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005).
Per la garanzia fa fede il documento di vendita (buono di consegna o fattura) rilasciato al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda i prodotti che godono di garanzia fornita direttamente dal produttore, è necessario contattare l'assistenza clienti o visitare il sito internet del produttore stesso.
Sono da escludersi dalla garanzia quei prodotti che risultino non funzionanti per un errato montaggio o utilizzo da parte del cliente. La prova di tale mal funzionamento verrà riscontrata solo presso il nostro laboratorio di assistenza.
Sono da escludersi dalla garanzia quei prodotti che risultino non funzionanti tra di loro per cause non dipendenti dalla nostra volontà (vedi incompatibilità hardware o software).
AX3 non è in alcun caso responsabile di danni e mancati guadagni dovuti al mancato funzionamento dei prodotti acquistati.
I costi del trasporto della merce sono da considerarsi all'andata a carico del cliente ed al ritorno a carico di AX3 (regola valida solo per i prodotti acquistati via web). Nel caso in cui il prodotto inviatoci risultasse funzionante verranno addebitate al cliente 25,00 euro più iva per spese di gestione.
Per richiedere la sostituzione in garanzia bisogna mandare una mail a mail at ax3.it indicando il prodotto, numero seriale, una dettagliata descrizione del difetto, numero e data della fattura di acquisto. Entro 24 ore lavorative, via e-mail, verranno fornite istruzioni per la restituzione della merce difettosa.

Per qualsiasi controversia unico foro competente è quello di Caltagirone (CT).
AX3 resta a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione.