Datacenter - Disaster Recovery

Le organizzazioni IT sempre più spesso si trovano a dover affrontare i problemi legati alla necessità di proteggere le applicazioni critiche e l'infrastruttura tecnologica dalle diverse cause di downtime. Gli eventi disastrosi sono inevitabili e spesso imprevedibili, per cui un'adeguata soluzione di Disaster Recovery rappresenta una forma di assicurazione per la protezione delle risorse IT e, quindi, per i dati che custodisce e i processi aziendali che supporta. Proprio come una polizza assicurativa efficace, quindi, il Disaster Recovery ideale deve garantire la massima protezione al minor costo e ridurre al minimo i problemi.

Le aziende che subiscono un evento di perdita di dati difficilmente riescono a riprendersi in caso di perdita ingente e quelle che si risollevano lo fanno con estrema fatica. Senza un adeguato sistema che metta al riparo da eventi imprevisti, le conseguenze possono essere spiacevoli. La soluzione deve essere adeguata ai rischi che l'azienda corre con il proprio modello di business e nel proprio contesto di mercato, senza appesantire i costi delle infrastrutture o limitare  visibilità  e velocità nei movimenti.

Il datacenter AX3 dispone di apposite procedure di backup remoti in sedi fisicamente dislocate in modo da assicurare la sicurezza dei dati e con tempi di downtime accettabili.