Assistenza Sistemistica

I servizi di assistenza sistemistica che la AX3 può erogare, sono legati alla  esperienza che l'Azienda ha fatto negli anni sia su piattaforma Windows che Linux.

L'infrastruttura informatica ed i servizi da essa erogati sono diventati una risorsa di primaria importanza all'interno delle aziende, soprattutto da quando dall'Information Technology dipendono in buona parte il livello e la qualità dei prodotti e dei servizi erogati sul mercato dalle aziende. L'infrastruttura informatica è costituita da una parte che eroga e garantisce il servizio, i sistemi informativi, e da una parte che utilizza i servizi erogati, i dipendenti.
Sono sempre maggiori le risorse aziendali assorbite dalle infrastrutture informatiche e molta dell'operatività aziendale dipende dalla loro disponibilità ed efficienza. Dalla disponibilità ed efficienza della struttura dipendono i costi della stessa e la soddisfazione di quanti utilizzano i servizi e i prodotti.

AX3 offre ai propri clienti soluzioni di assistenza sistemistica per le problematiche inerenti l’hardware (assistenza tecnica) e il software di sistema Windows/Linux. La forma di erogazione del servizio ha le seguenti modalità:

  • Presso la sede del cliente con calcolo del costo orario
  • Presso la sede del cliente con calcolo delle unità effettuate scalate da un monte ore precedentemente acquistato
  • Intervento da Remoto in Teleassistenza scalate sempre da un monte ore precedentemente acquistato

AX3 propone inoltre una soluzione di assistenza e supporto erogata da remoto che garantisce una immediatezza dell’intervento e protegge da eventuali intrusioni, grazie a collegamenti ottenuti mediante connessioni protette. Per ogni assistenza e/o supporto erogato da remoto, viene rilasciata una relazione sul tipo di intervento svolto.
I servizi di assistenza possono essere erogati anche su piattaforme hardware installate e configurate da altro fornitore, previa verifica dell’installato e delle condizioni di manutenibilità; gli eventuali interventi di adeguamento saranno soggetti a fatturazione separata.
AX3 offre anche un servizio avanzato di monitoraggio di server non presidiati.