Leasing - Server Managed

Sappiamo bene quanto sia difficile gestire soluzioni dedicate e dedicarsi al proprio lavoro in contemporanea, per questo nasce il server managed, parola che sta ad indicare un servizio completamente gestito da AX3, senza alcun impegno del cliente nella risoluzione di eventuali problemi hardware o software.

Ciò significa che AX3 si occuperà di installare il server e di monitorarlo in modalità proattiva

Ecco una breve FAQ per rispondere alle domande più comuni sul servizio DEM Server Managed

Cosa succede se la macchina ha bisogno di upgrade o aggiornamenti?

Lo staff interviene prontamente, i controlli vengono effettuati a priori, ovvero prima che il problema si presenti, e nel caso il servizio presenti dei malfunzionamenti lo staff interviene in maniera risolutiva.

Chi effettua i controlli sulle prestazioni e l'ottimizzazione?

Nell'ottica di un servizio full managed, ogni server viene gestito e ottimizzato in tutti i suoi componenti. Questo significa che l'utente non dovrà preoccuparsi delle performance del sistema né dell'aggiornamento delle configurazioni: potrà continuare ad utilizzare il servizio in tranquillità, lasciando che AX3 curi il buon funzionamento del server.

Potete avere accesso ai miei dati?
La gestione Managed solleva il cliente dalla necessità di qualsiasi intervento per controllare il funzionamento del servizio, ma ciò non significa che AX3 possa accedere ai dati del cliente: i tecnici lavorano esclusivamente sul sistema e sugli aggiornamenti di sistema.

Devo aggiornare gli applicativi installati?

No, oltre il sistema operativo anche gli applicativi sono mantenuti e aggiornati da noi